Blog dedicato a chi ama sviluppare siti web e software, in casa! Nel blog è possibile trovare tutorial, guide, corsi, sui principali applicativi per sviluppare siti web: Joomla, PrestaShop, Magento, Wordpress, Shopify. Ma anche argomenti utili per conoscere più da vicino linguaggi e database come Drupal, Linux, Php, MySQL. Come sviluppare siti web e software

Come scegliere di cosa scrivere su WordPress

Come scegliere di cosa scrivere su WordPress

By germana

Se hai la sindrome da pagina bianca o dell’impostore ecco qualche dritta su come gestire i problemi relativi alla scrittura. Generalmente il problema è cosa scrivere, perché è l’idea la matrice di tutto. Ecco qualche consiglio per capire cosa scrivere su WordPress, o su una piattaforma analoga.

Cosa scrivere su WordPress: le regole da tenere a mente

Le uniche cose di cui vale la pena parlare sono le cose che le persone stanno già cercando. La ricerca di un argomento non sfruttato e completamente originale è un vicolo cieco, contrariamente alla credenza popolare. Se non c’è nessuno interessato all’argomento di cui vuoi scrivere sul blog, non avrai un pubblico. E almeno finché non avrai un seguito è meglio evitare.

Un altro aspetto da considerare è il tuo pubblico, o quello che aspiri ad avere. I migliori argomenti per il tuo blog… sono i migliori per il tuo pubblico.

Tutto dipende da lui. In effetti, non c’è niente di più importante, essenziale e critico per il successo del blog che conoscere il tuo pubblico. Ma se già lo hai? Ascoltalo, chiedigli cosa vuole, osserva cosa ama e cosa lo lascia indifferente.

La questione chiave è selezionare gli argomenti e scrivere su di essi in un modo che i tuoi lettori possano apprezzare. Allora, qual è la chiave per selezionare i migliori argomenti possibili?

Conosci la tua audience per sapere cosa scrivere su WordPress!

Uno dei modi migliori per conoscerlo è definirlo. Se sei un’azienda nuova puoi decidere chi vuoi raggiungere e come farlo. Per chi invece è già un brand affermato, uno dei modi migliori per conoscere il proprio pubblico è interagirci. Come? Che si tratti di sondaggi online o conversazioni telefoniche, cerca di entrare nella mente dei tuoi utenti e capire cosa li attrae e cosa li allontana.