Ecco alcuni plugin per migliorare la visibilità del tuo blog WordPress

Ecco alcuni plugin per migliorare la visibilità del tuo blog WordPress

21 Febbraio 2022 By daniele

Tantissima gente ha il sogno di possedere un proprio blog dove poter esprimere non solo le proprie opinioni, ma anche diffondere le proprie conoscenze.

Però tanti non sanno come poterlo migliorare in modo da ottenere anche dei profitti o comunque aumentare a dismisura le visite verso i propri contenuti. Ecco quindi alcuni pratici consigli per ottimizzare il tuo sito WordPress:

Chiedi ai tuoi visitatori di interagire 

Come convertire un semplice visitatore in un proprio cliente? Un modo per spingerli alla conversione è chiedere loro di iscriversi al tuo feed RSS. Un eccellente plug-in, chiamato WP Greet Box, offre messaggi di invito all’azione modificabili che puoi inviare ai nuovi visitatori.

Per farli iscrivere al tuo feed ovviamente dovrai essere convincente, ma l’iscrizione all’RSS non è l’unica cosa che potrebbe interessarti, ma puoi richiedere qualsiasi azione desiderata che corrisponda ai tuoi obiettivi (SUGGERIMENTO: verifica sempre le tue formule per capire cosa funziona meglio). Il plugin WP Greetbox ti consente di personalizzare gli inviti all’azione dopo aver riconosciuto i visitatori che accedono al tuo sito da uno qualsiasi dei numerosi social.

Attenziona il mondo dei social media

Attualmente, i motori di ricerca prestano particolare attenzione ai “segnali sociali”, ovvero a quante persone mettono mi piace, twittano e in altro modo si collegano ai tuoi contenuti nei social. C’è un ottimo plug-in che promuove i “magnifici cinque”, i tweet di Twitter, i “Mi piace” di Facebook, i commenti di Google+, LinkedIn e i post di StumbleUpon.

TF Social Share, è uno dei tanti  il plug-in che offrono opzioni di posizionamento all’interno del sito e tanti stili, inclusa una casella mobile che rimane in posizione a lato dei post quando scorri.

Utilizzare questi semplici accorgimenti, renderanno l’esperienza dei vostri utenti un autentico piacere.