Come installare ed incorporare i post di Facebook nel tuo sito web

Come installare ed incorporare i post di Facebook nel tuo sito web

20 Ottobre 2021 0 By francesco

Può capitare che per migliorare la parte grafica del nostro sito web si voglia aggiungere un contenuto che abbiamo già pubblicato su un social network. In questa occasione prendiamo in analisi Facebook per dare un occhiata a come associare al sito un post presente in una pagina o un profilo che siano pubblici.

 

Incorporare un post

I post incorporati sono un modo semplice per inserire post pubblici direttamente su una sezione del tuo sito web. Per farlo avrai bisogno di possedere il codice di incorporamento, che sarà reperibile direttamente dal post. Vediamo come ottenerlo:

  1. Se il post è visibile a Tutti, clicca sull’icona in alto a destra nel post su Facebook

     2. clicca su Embed Post nel menù a discesa che si aprirà. Se il post contiene anche una foto clicca su Embed              post che troverai nella parte in basso a destro del post

      3. Copia e incolla il codice nel punto della tua pagina web in cui desideri posizionare il post, andando a                    modificare direttamente il codice.

Facebook mette a disposizione anche uno strumento che partendo dalla URL ed inserendo la larghezza in pixel genera in automatico il codice del post.

È possibile incorporare il codice anche manualmente partendo direttamente dall’URL del post che possiamo recuperare dalla barra degli indirizzi del browser. Successivamente bisognerà:

  • devi aggiungere l’SDK di Facebook per JavaScript al tuo sito web. Devi scaricare l’SDK una sola volta nelle pagine, possibilmente subito dopo il tag iniziale <body>.

  • posiziona il tag del post incorporato in qualsiasi punto del tuo sito web sostituendo {your-post-url} con l’URL del post desiderato.

  • dopo aver completato questi passaggi, puoi testare il tuo post incorporato e modificare alcune impostazioni come le dimensioni e la lingua.

Se per il tuo sito utilizzi WordPress puoi scaricare un plug-in Post incorporati utilizzando il seguente codice

e a questo punto ti basterà semplicemente aggiungendo il tag fb-post al tuo post WordPress e dopo data-href la URL del post.

Oltre ai post Facebook da anche la possibilità di aggiungere al sito commenti, video o  intere pagine al tuo sito. Per incorporarle al sito puoi consultare direttamente la guida ufficiale e trovare tutte le indicazioni per modificare il tuo sito sia per mobile che per desktop.