Subito

Subito

8 Ottobre 2021 0 By francesco

Se cerchi una piattaforma in cui comprare o vendere articoli di ogni genere allora Subito.it è la soluzione che fa per te. È la digital company n.1 in Italia ed offre una vasta scelta di articoli per tutti i settori (motori, immobili, ecc.) e allo stesso tempo ti offre l’opportunità di vendere oggetti che ormai non ti risultano più utili. Ma queste sono solo alcuni dei servizi che offre la compagnia, infatti negli anni per allargare il bacino di utenti sono stati aggiunti anche sezioni per l’offerta o la ricerca di lavoro e per chi affitta case vacanze. Vista l’ampia offerta, la qualità sul controllo e la semplicità nell’uso,  Subito ogni mese conta una presenza di 11 milioni di visitatori.

Acquistare con Subito

La gamma di prodotti che subito mette a disposizione è veramente infinita. Per questo motivo se decidi di acquistare su questa piattaforma ti verranno messi a disposizione degli strumenti che hanno lo scopo di facilitarti nella ricerca. Il più intuitivo da utilizzare è la barra di ricerca per parola chiave, ma può essere utile solo se già sappiamo cosa comprare.

Sennò potrai cercare i prodotti utilizzando le 4 macro categorie messe a disposizione: Motori, Market, Immobili e Lavoro. Partendo da queste sono sviluppate ulteriori sottocategorie più precise per arrivare a restringere il campo di ricerca e proporti proprio quello che stavi cercando.

I prodotti possono anche essere filtrati per Comune, Provincia o Regione in modo da trovare quelli più vicini a te.

Avviando la ricerca, compariranno sullo schermo gli annunci che mostreranno le foto ed il prezzo di vendita dell’oggetto. Cliccando su di essi si potranno visualizzare maggiori dettagli sia sul prodotto che sul venditore. 

 Una volta trovato il prodotto che cercavi se hai bisogno di assistenza o chiarimenti puoi avviare una chat direttamente sul sito con l’inserzionista dell’annuncio.  Prima non era possibile acquistare direttamente dalla piattaforma, invece ora grazie a TuttoSubito è possibile comprare e ricevere a casa il pacco in totale sicurezza senza il bisogno di incontrare il venditore. Il denaro resterà depositato su Subito fino a quando non riceverai l’oggetto ed in caso di mancata consegna o se l’articolo non corrispondesse all’annuncio l’importo verrà restituito. Importante il ruolo che giocano le recensioni, possono fornirti una panoramica sul prodotto e sul venditore ed aiutarti a valutare l’affidabilità dello stesso basandosi sull’esperienza degli altri utenti.

Vendere su Subito

Subito ti offre la possibilità enorme di farti conoscere o far conoscere la tua azienda a milioni di persone in tutto il mondo. Se il tuo scopo è quello di vendere qualcosa, Subito ti offre la possibilità di creare un annuncio in modo completamente gratuito. Puoi vendere beni, offrire servizi o lavoro seguendo pochi passaggi e senza costi di commissione. Ti verrà chiesto di fotografare l’oggetto, aggiungere una descrizione e decidere il prezzo; dopodichè se considerato conforme verrà pubblicato sulla piattaforma. Per ottenere maggiori risultati di vendita ci sono dei piccoli trucchetti da seguire:

  • le foto devono essere di buona qualità e fatte per attirare l’attenzione.
  • il prezzo deve essere realistico. Puoi confrontarlo con articoli simili già presenti sul sito.
  • la descrizione deve risultare esaustiva e comprensibile. Cerca di immedesimarti nel compratore.
  • controlla sempre la chat e resta disponibile in caso l’utente volesse visionare il prodotto.

Per far aumentare la visibilità del tuo annuncio puoi utilizzare Vendilo Subito, un opzione per promuovere il tuo annuncio, per dargli quindi maggiore visibilità e per fare in modo di venderlo più velocemente. Questo ha ovviamente un costo ma ti da la possibilità di comparire tra i primi risultati di ricerca e/o nella vetrina, una posizione dedicata che richiamerà l’attenzione dei compratori.

Per il pagamento e la spedizione può aiutarti anche in questo caso TuttoSubito. Il servizio per il venditore non richiede commissioni e la spedizione sarà a carico dell’acquirente. Una volta accetta la proposta di acquisto se decidi di utilizzare questa opzione ti basterà inserire il CAP e le dimensioni del pacco e Subito lo ritirerà al tuo domicilio. I soldi ti verranno accreditati una volta che l’acquirente riceverà il pacco e nel mentre Subito farà da intermediario tra le parti. Se interessato ricordati di attivare questa opzione prima di pubblicare l’annuncio attivando Disponibile per la spedizione.

Subito per le Aziende

Per le imprese Subito propone un abbonamento che ti permette di avere ancora più funzioni e controllo sull’annuncio. Ti concede di far restare online il tuo annuncio per più tempo (gratis per i privati solo per i primi 3 mesi) e di caricare un numero maggiore di informazioni e foto sul prodotto. Con l’abbonamento viene dedicato all’utente anche uno shop, un negozio virtuale personalizzabile che include:

• Il tuo logo

• I contatti per comunicare con te

• I giorni e gli orari di apertura dell’attività

• Il link al sito personale

• L’elenco completo dei tuoi annunci pubblicati su Subito

Tutto questo da combinare con il servizio di pubblicità Vendilo Subito, di cui abbiamo già parlato, e con il Subito Local che ottimizza la pubblicità per proporla a possibili acquirenti nella zona più vicino a te.

Offre anche un servizio di gestionali integrati per permetterti di pubblicare in modo rapido e da più dispositivi. 

Se è nel tuo interesse vendere un servizio o un prodotto, usufruire delle occasioni che offre Subito per l’azienda è un ottimo punto di partenza vista anche la mole di visitatori che lo utilizza abitualmente.