Blog dedicato a chi ama sviluppare siti web e software, in casa! Nel blog è possibile trovare tutorial, guide, corsi, sui principali applicativi per sviluppare siti web: Joomla, PrestaShop, Magento, Wordpress, Shopify. Ma anche argomenti utili per conoscere più da vicino linguaggi e database come Drupal, Linux, Php, MySQL. Come sviluppare siti web e software

Come fare marketing su Pinterest

Come fare marketing su Pinterest

By daniele

Creare contenuti divertenti e unici non sempre è facile ma è alla base del marketing e in questo Pinterest si rivela un ottimo alleato.

Ci sono molti modi in cui puoi creare contenuti accattivanti mentre promuovi il tuo marchio su Pinterest che è davvero una fonte di creatività e business. 

Su Pinterest puoi:

  • Creare widget. Per ciascuna delle tue bacheche puoi realizzare un widget e poi promuoverle sul tuo sito web. Basta fare clic sui tre punti con il nome della tua bacheca sull’app o da desktop e fare clic sul pulsante ‘Crea widget.’ Nella pagina successiva, puoi decidere se vuoi che il widget appaia come quadrato, barra laterale o intestazione, o creare le tue dimensioni. Una volta scelta una taglia, copia e incolla il codice sul tuo sito web.
  • Creare guide regalo. Per le vacanze o altre occasioni, crea una nuova bacheca che può essere usata da tutti come una guida per gli acquisti. Trucco da pro: prova a includere prodotti di altre marche oltre ai tuoi così che che non sembri una gigantesca marchetta per la tua attività. 
  • Mostrare le playlist. A differenza di quanto si possa immaginare Pinterest non è solo belle foto. Prova a includere video musicali da YouTube per creare una bacheca playlist. Esiste un’enorme comunità di fitness su Pinterest, ad esempio, e questo potrebbe essere un buon modo per le aziende legate al fitness di condividere guide di allenamento e attrezzature per l’esercizio fisico.
  • Fare liste utili. Salva articoli e libri relativi alla tua attività  creando bacheche speciali, ad esempio una potrebbe essere dedicata alle buone letture a cui pensi che i tuoi clienti sarebbero interessati. Puoi anche creare bacheche segrete con tutti gli articoli e i libri che stai morendo dalla voglia di condividere e poi scegliere il momento giusto per renderle pubbliche. Possono anche essere bacheche diverse dalla tua nicchia ma vicine per temi e utili per il tuo pubblico.