Blog dedicato a chi ama sviluppare siti web e software, in casa! Nel blog è possibile trovare tutorial, guide, corsi, sui principali applicativi per sviluppare siti web: Joomla, PrestaShop, Magento, Wordpress, Shopify. Ma anche argomenti utili per conoscere più da vicino linguaggi e database come Drupal, Linux, Php, MySQL. Come sviluppare siti web e software

Come recuperare la password di webmail di Aruba

Come recuperare la password di webmail di Aruba

Uno dei servizi webmail più utilizzati ed apprezzati al giorno d’oggi dagli utenti è sicuramente Aruba. Si tratta di una webmail adatta a qualsiasi tipo di clientela, dal cliente privato alle grandi aziende ed offre la possibilità di effettuare l’accesso in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, senza aver bisogno di alcun software. In questo modo la tua posta sarà ancora più semplice da utilizzare e gestire anche da tablet o da cellulare. Aruba, inoltre, mette a disposizione un servizio di assistenza molto utile, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e pronto a risolvere tutte le eventuali problematiche che potrebbero insorgere durante il suo utilizzo. Continuando la lettura di questo articolo, andremo a scoprire quali sono le funzionalità principali di Aruba e come recuperare la tua password, nel caso in cui ne avessi bisogno.

Le funzionalità principali della webmail Aruba

Calendario: grazie a questa funzionalità potrai inserire appuntamenti, eventi, riunioni e molto altro, con la possibilità di inviare dei promemoria in maniera automatica.

Rubriche: oltre alla gestione di più rubriche, attraverso il menù contatti potrai creare dei gruppi di destinatari, funzione molto importante soprattutto per l’invio di messaggi multipli, direttamente a tutto il gruppo.

Attività e Note: con questa funzione potrai monitorare ed aggiornare tutte le tue attività. Utilizzando, inoltre, il blocco note potrai raggruppare tutte le note creare, personalizzandole ed avendo anche la possibilità di inviarle tramite mail, stamparle, modificarle o eliminarle.

Mittenti bloccati e sicuri: con Aruba hai la possibilità di aggiungere gli indirizzi di posta elettronica a liste di mittenti bloccati, ad esempio se vuoi eliminare automaticamente i messaggi senza che vengano consegnati o, a liste di mittenti sicuri.

Cartelle e filtro Antispam: oltre ad avere la possibilità di creare delle cartelle o sottocartelle, a seconda delle tue esigenze, potrai utilizzare i filtri Antispam. Qualora il filtro Antispam identifichi un messaggio come spam, sarà possibile modificarne l’oggetto, spostarlo direttamente sulla cartella Spam o cancellarlo definitivamente.

Come recuperare la password di webmail di Aruba

Per gli utenti più sbadati, può capitare di non ricordare più la password, non riuscendo così ad effettuare l’accesso alla propria webmail. Vediamo quindi come recuperare la propria password webmail di Aruba. Per iniziare, accedi al sito ufficiale di Aruba e seleziona la funzione “Reimposta password caselle @aruba.it e @technet.it”. Inserisci il tuo indirizzo mail completo, ad esempio [email protected]

Nella riga successiva, Aruba, ti chiederà di inserire il Codice Fiscale o la Partita IVA e, una volta completati tutti i passaggi, clicca su “Richiedi dati“. Successivamente riceverai la password sull’indirizzo mail che avrai inserito al momento della tua prima registrazione, dove ti comparirà una schermata “Recupero Dati Casella“. Ti verrà chiesto il nome della casella e il codice fiscale o la partita Iva. Alcune volte, però, questo procedimento potrebbe non essere sufficiente per ripristinare la password. In questo caso riceverai un messaggio di errore, nonostante hai eseguito tutta la procedura correttamente, e dovrai necessariamente contattare l’assistenza clienti Aruba per risolvere il problema e ripristinare la tua password.