Site icon Professione Sito ✅

In quale caso devi utilizzare gli annunci HTML AMP su Google Ads?

person using black Asus laptop

Da quando Google ha lanciato il nuovo sistema AMP ottimizzato per gli utenti mobile, nuove funzioni e linguaggi sono stati implementati per adattarsi al contesto creatosi. Tra questi troviamo anche gli annunci HTML AMP, ovvero delle inserzioni pensate proprio per essere più veloci nel caricamento e più sicure per gli utenti. Anche se le pagine AMP supportano anche gli annunci HTML tradizionali, questi annunci possono rallentare il tutto facendo scendere di ranking le pagine. Per poter quindi ottimizzare la pagina AMP, è possibile costruire annunci in HTML AMP che rientrano negli standard di velocità imposti da Google. Annunci che vengono appunto messi online solo dopo essere stati convalidati, dopo aver verificato che ogni contenuto sia sicuro e performante. Questo non toglie la possibilità di poter inserire questa tipologia di annunci anche su pagine e siti non ottimizzati per AMP visto che i pro nel loro utilizzo sono piuttosto numerosi.

Vantaggi nell’utilizzo degli annunci HTML AMP

I nuovi annunci HTML AMP si distinguono nell’essere composti da un codice HTML AMP+CSS che elimina completamente quei contenuti in JavaScript, che sono tradizionalmente la causa numero uno di pessime prestazioni pubblicitarie. Il tutto con lo scopo di aumentare i risultati delle campagne pubblicitarie sapendo di poter contare su un tipo di annuncio:

Exit mobile version