Blog dedicato a chi ama sviluppare siti web e software, in casa! Nel blog è possibile trovare tutorial, guide, corsi, sui principali applicativi per sviluppare siti web: Joomla, PrestaShop, Magento, Wordpress, Shopify. Ma anche argomenti utili per conoscere più da vicino linguaggi e database come Drupal, Linux, Php, MySQL. Come sviluppare siti web e software

Shopify: tutti i pro

Shopify: tutti i pro

Quando si tratta di vendere ogni strategia comporta pro e contro, rischi e vantaggi. Shopify si è fatta largo unendo offline e online e andando incontro alle necessità di tutti i venditori, quelli esperti e quelli alle prime armi. Come? Offendo agevolazioni e strumenti per gestire tutti gli aspetti connessi alle vendite.

Il primo grande pro è dunque il back-end del tuo negozio Shopify, perché è lì che troverai un’intera gamma di funzionalità per capire a che punto è il tuo business. Puoi visualizzare il numero degli ordini, trovare in un battibaleno le pagine dei prodotti con le migliori prestazioni, puoi monitorare in tempo reale cosa stanno facendo i visitatori del tuo sito web. Un indiscusso punto a favore di questa piattaforma è che ha un piano per ogni tasca e offre molte funzionalità gratuite.

Se stai costruendo un nuovo sito web, probabilmente dovrai pagare per un tema (il design/l’aspetto del tuo sito web) ma non su Shopify dove un tema gratuito viene caricato automaticamente (ma puoi sostituirlo con uno che preferisci). Puoi personalizzare il tuo sito web per adattarlo al tuo stile di branding, ad esempio scegliendo font gratuiti o modificando la combinazione dei colori, o aggiungendo le tue foto o altro ancora. Un altro  vantaggio è che un negozio Shopify si trova su una rete cloud anziché su un server. Chiunque abbia mai usufruito di un server sa benissimo che si blocca nei momenti peggiori, facendoti perdere molti soldi a causa dell’inattività. Finisce così che coloro che condividono un server debbano sperare che gli altri siti non siano così popolari. Essendo  Shopify su una rete cloud, le probabilità che il tuo sito web sia inattivo sono davvero rare, consentendoti di gestire la tua attività con facilità e successo. Inoltre questo costo è incluso nel tuo abbonamento, il che si traduce come una cosa in meno di cui preoccuparsi.