Site icon Professione Sito ✅

Google Search Control: cos’è e perchè sfruttarla

Se si possiede un sito web uno degli strumenti divenuto imprescindibile è la console che Google mette a disposizione. Google Search Console è un servizio completamente gratuito offerto dal colosso statunitense che ti consente di monitorare e gestire la presenza del tuo sito nei risultati della Ricerca Google, nonché di risolvere eventuali problemi. Con la Google search console puoi ottimizzare il sito web in ogni suo aspetto, un ‘azione che ti permetterà di migliorare anche la SEO visto che ti consente di comprendere e migliorare il modo in cui Google vede il tuo sito. Uno strumento utile e completamente gratuito che offre strumenti e dati per andare a correggere errori che potrebbero penalizzare il tuo sito web. 

Grazie a Google Search Console potrai :

Come iniziare ad utilizzare Google Search Console

Per accedere alla Google Search Console devi avere un account gmail e un sito da monitorare; potrai collegare il sito utilizzando uno dei seguenti medoti:

Una volta effettuato l’accesso e dopo aver collegato il sito avrai accesso ad una serie di funzioni e di strumenti che ti permetteranno di analizzare il tuo sito per poi permetterti di migliorarlo.

Che tu sia un principiante o un esperto SEO questo strumento di Google potrà affiancare te e la tua attività nella scalata dei risultati di ricerca. Affinché il tuo sito risulti veramente perfetto dovrai raggiungere questo obiettivo e adesso hai a disposizione un tool che può spingerti a farlo. Non ti resta che iniziare, magari partendo dai corsi e dalle guide che lo stesso Google offre.

Exit mobile version