Immagina per un momento che un tuo amico ti consigli un nuovo sito web perché tratta di un argomento che ti interessa.
Facciamo finta che sia un sito web che si occupa di vino.
Hai cliccato sul link che il tuo amico ha condiviso. e sei arrivato nella sezione blog del nuovo sito web. Insomma hai dato un’occhiata in giro.
Sei interessato e vorresti saperne di più ma ti senti spaesato. Non sai dove cercare e cosa potresti trovare. Magari perché manca un menu con delle categorie specifiche.
Ma immaginiamo invece che questo sito abbia una pagina dedicata che ti porta alle sue sezioni più importanti, sarebbe perfetto no?
Magari una pagina con in fondo un modulo di iscrizione che avresti potuto usare per non perdere gli aggiornamenti o altro.
Bene, questa pagina esiste e si chiama CORNERSTONE CONTENT e dovrebbe essere incentrata sui contenuti fondamentali del blog.
Deve ospitare info e contenuti utili e pertinenti che devono essere accattivanti.
Puoi utilizzare tutti i tipi di contenuti:
– Un articolo con link a vari contenuti
– Una guida da scaricare in pdf
– Una serie di podcast
– Una serie di video
… O semplicemente una raccolta dei tuoi contenuti migliori e più strategici.
I migliori siti web dispongono di una pagina con i contenuti principali così da conquistare i nuovi venuti.
I nuovi visitatori saranno in grado di dare un senso al tuo sito web, come se una sorta di bussola gli mostrasse la strada. La chiave è creare contenuti accattivanti a cui vale la pena collegarsi e quindi raccoglierli nella cornerstore content. Si tratta di una pagina essenziale, è ciò che le persone devono sapere per utilizzare il tuo sito Web, un alleato strategico che può aiutarti a classificarsi molto bene sui motori di ricerca.