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Come scrivere contenuti accattivanti

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Per quanto le foto e i video siano importanti su molte piattaforme dei buoni testi fanno ancora la differenza.

Un blog di un brand, di un’azienda o di un professionista si basa su testi chiari ed efficaci. Anche se va detto, video e immagini e più in generale un buon design contribuiscono notevolmente al suo successo.

Chi realizza i testi deve innanzitutto sapere a cosa prestare attenzione e cosa non dimenticare.

Il primo suggerimento riguarda l’estro. Tutti noi vogliamo mettere in mostra la nostra creatività, ma a volte è meglio regolarsi. Confronta questi due testi che potrebbe essere una call to action in fondo al tuo articolo:

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Il secondo testo è meno ricco e lungo ma compensa con la chiarezza e i dettagli.  

Prima di iniziare a scrivere, è meglio fare un programma di quali contenuti pubblicherai e quando. È il cosiddetto piano editoriale.

Pianificare assicura varietà, cioè l’ingrediente essenziale per un buon blog. 

Esistono diversi tipi di articoli:

Evita i giri di parole inutili e le costruzioni passive, prediligi verbi attivi e diretti.  

Non iniziare mai il testo con un’introduzione noiosa o una frase priva di significato, perché le persone scapperanno. Pensa attentamente alle prime frasi e prova a stimolare il lettore affinché continui a leggere.

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