Lavorare da casa per grandi aziende

Se un tempo lavorare da casa per grandi aziende poteva sembrare un’utopia, oggi è possibile. In un mondo dove le tecnologie si evolvono a velocità supersonica il lavoro manuale diminuisce sempre di meno: a volte basta un cellulare o un computer o qualche buona conoscenza informatica per avere il lavoro dei propri sogni e farlo da casa. Non solo aziende internazionali: ci sono anche aziende italiane che offrono lavoro da casa. Andiamo a scoprirne alcune.

In primis, non si può non nominare Amazon: il colosso dell’e-commerce a volte apre posizioni virtuali per persone qualificate che abitano in determinate aree. Per cui se non abiti vicino a una sede Amazon fisica o se semplicemente vuoi dare un’occhiata alle possibilità di lavoro virtuale nella tua area, il sito di Amazon potrebbe essere il posto giusto. Le posizioni virtuali non sono disponibili in tutte le aree: è possibile discutere domande specifiche sulle posizioni virtuali durante i colloqui con il responsabile del tuo reclutamento.

Conosci bene le lingue straniere e sogni di lavorare facendone uso? Dai un’occhiata a LanguageLine Solution! Questa azienda offre la possibilità di diventare un interprete o un traduttore e farlo direttamente da casa. Con questo lavoro potrai dare una mano a chi non conosce bene l’inglese o a chi si occupa di settori specifici e ha bisogno di un “comunicatore”.

Avrete sentito parlare anche di Appen, leader globali nello sviluppo dataset di alta qualità per l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale. Collabora con le aziende tecnologiche leader a livello mondiale per migliorare i loro prodotti basati sull’apprendimento automatico e cercano lavoratori da casa di vario genere, dagli esperti di marketing e finanza fino a traduttori e interpreti.

Hai sempre considerato il lavoro in un call-center stressante e sottopagato? In parte forse è vero, ma c’è un’azienda che propone lo stesso tipo di lavoro con una paga ragionevole e, soprattutto, da casa! Questa è LiveOps, che offre spesso lavoro nelle per assistenza clienti in tantissimi ambiti: assistenza sanitaria, vendite, assistenza stradale o in campo assicurativo.

Infine, come non nominare la Xerox, leader mondiale nella tecnologia di documenti e servizi connessi alle imprese, tra cui fotocopiatrici, stampanti in bianco e nero, sistemi multifunzione, soluzioni di scanner e workflow. Le posizioni per lavorare da casa con questa azienda sono supporto tecnico, assistenza clienti e  programmazione di software.

Le opportunità di lavoro da casa per grandi aziende sono più di quante pensassi vero? Ora sta a te scegliere il lavoro del tuo futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: