Cos’è l’Hosting WordPress Gestito

In questo articolo parleremo di Cos’è l’Hosting WordPress Gestito, ma intanto partiamo dalle basi per i più novizi nell’argomento.

Cos’è WordPress? WordPress è una piattaforma software di “blog” e content management system (CMS) open source ovvero un programma che, girando lato server, consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica. È tra i CMS più usati al mondo, anche grazie ai suoi plugin e alla sua relativa facilità nell’utilizzo.

E l’Hosting a cosa serve? Un Hosting può servire anche per fornire l’infrastruttura per un servizio informatico. Ad esempio, ci sono molte aziende che usano host per allocare, programmi, applicazioni o anche un server Web per aziende e privati. I server di cui un Hosting provider fornisce i servizi.

Perché dovreste scegliere un Hosting WordPress Gestito? L’hosting gestito dell’ambiente WordPress, ad aggiornare temi e plugin, alla sicurezza, all’ottimizzazione delle prestazioni. Con Hosting WordPress Gestito potrai focalizzarti sul tuo progetto e sfruttare al massimo le potenzialità di WordPress senza preoccuparti d’altro.

Bisogna la scelta giusta per il vostro business. Forse iniziate con un metodo autonomo per gestire WordPress per poi passare all’hosting gestito in corrispondenza alla crescita. Oppure potete investire nell’hosting gestito per iniziare e concentrare tutti i vostri sforzi per sviluppare la vostra attività. Non esiste un percorso corretto o sbagliato, ma intanto elenchiamo i punti a favori dell’hosting di WordPress gestito:

• Il Supporto: Il motivo principale per cui scegliere un hosting WordPress gestito è un servizio di supporto superiore. I provider di hosting WordPress gestiti in genere gestiscono solo la piattaforma WordPress.

• Le Alte Prestazioni: Un’altra ragione per cui scegliere un provider di hosting WordPress gestito è che i loro ambienti sono in genere ottimizzati per funzionare con WordPress.

• La Portata Globale: Oltre alle prestazioni a livello di server, i provider di hosting WordPress gestiti dispongono in genere di una più ampia infrastruttura progettata per la copertura globale.

• Backup Automatici: L’hosting gestito ti permette di avere sempre dei backup del vostro sito WordPress.

• Sicurezza: In genere, negli ambienti di hosting condiviso non forniscono alcuna assistenza in caso di hacking o di malware. Se il vostro sito è violato, voi siete responsabili. Molti provider di hosting WordPress gestito prevedono supporto nel caso in cui sito sia violato e dispongono di sistemi per proteggervi dal malware.

Ora sta a voi scegliere fra le tre grandi categorie: Un WordPress Condiviso, un WordPress fai-da-te in totale autonomia o un Hosting WordPress Gestito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: